IPI e Yard aggiudicatari della gara indetta dalla Città di Torino per la commercializzazione di 2 portafogli immobiliari vendono, attraverso trattativa privata a evidenza pubblica, uno dei più suggestivi complessi edilizi nella città Sabauda per un valore complessivo di € 11.474.000: La Cavallerizza Reale.
Il complesso per complessivi 14.500 mq circa è articolato in vari edifici e zone cortilizie che costituivano porzione delle ex scuderie reali e maneggi in diretto collegamento con Palazzo Reale. Il comprensorio fa accessi sia dalla via Verdi in corrispondenza dei civici 7 e 9 sia dalla via Rossini.
Soddisfazione per il raggruppamento temporaneo IPI e Yard costituitosi per coniugare le specifiche competenze e professionalità finalizzate al conseguimento del miglior risultato per la Città di Torino.
Per maggiori informazioni: www.ipi-spa.com – www.yard.it
Yard è una società indipendente che nasce nel 1998 come full service provider nel settore del Real Estate e vanta una consolidata esperienza grazie alla gestione di importanti incarichi ed un team di lavoro di elevata professionalità.
Il Gruppo Yard, composto da sei società – ciascuna con competenze specialistiche su aree differenti della catena del valore – è in grado di coprire tutte le esigenze del cliente in modo coordinato e sinergico.
In questi anni Yard si è proposto sul mercato come un partner affidabile e competente per gli aspetti tecnici, valutativi e di valorizzazione nella gestione, acquisizione e dismissione dei grandi patrimoni immobiliari e di supporto per la gestione del recupero di crediti in sofferenza (NPLs) creando relazioni a lungo termine con la clientela.