IPI: maxi deal per palazzo in Via Montenapoleone | Milano | Gruppo IPI

Operazione immobiliare a otto zeri in via Montenapoleone. È stato concluso il preliminare di vendita del palazzo al civico 15 della via del lusso milanese, che ospita oggi i marchi Giada e Baldinini. 

Lo conferma a Pambianconews la stessa società di intermediazione, IPI che si è occupata della transazione. Il rogito per il trasferimento della proprietà è previsto a fine marzo. L’asta, che partiva da una base di 102 milioni, secondo quanto raccolto da Pambianconews, si sarebbe chiusa a un prezzo attorno ai 120 milioni di euro, valore che rende l’operazione una delle più rilevanti nel panorama italiano.

Ipi ha smentito che l’acquirente sia la famiglia Maramotti. Il nome della famiglia emiliana era circolato e dato come vincente nel testa a testa con il fondatore di Inditex Amancio Ortega.

Il palazzo cielo/terra passato di mano è uno stabile di oltre 1.600 metri quadrati distribuiti su sei piani. Il beauty contest, si legge su fonti di stampa online, aveva raccolto oltre dieci offerte non impegnative a un prezzo superiore ai 100 milioni di euro attesi dalla proprietà venditrice; ammessi alla due diligence family office, investitori istituzionali di lungo termine, non fondi con obiettivi di ritorno a 5-8 anni, di cui solo due italiani. Il deal si configura come uno dei più importanti del real estate e sottolinea il rinnovato prestigio dell’area di via Montenapoleone: negli ultimi anni, infatti, sono state pochissime le transazioni immobiliari che hanno riguardato un intero palazzo della luxury street milanese.

Fonte: Pambianconews.com

Condividi questa notizia