Un gruppo attivo da oltre 50 anni

In questi cinquant’anni IPI ha saputo crescere fino a diventare una delle realtà più importanti nel panorama immobiliare italiano. E lo ha fatto producendo valore per chi ha creduto nella solidità e nel realismo di un grande progetto. Se questo era solo l’inizio, non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetta nei prossimi cinquant’anni. 

 

 

schema società

 

Chi costruisce valore diventa grande

Il segreto della comunicazione pubblicitaria è la sintesi. Ogni segno, ogni parola deve essere capace di dialogare e completarsi nella creazione di significato. Un semplice diagramma a colonne, disegnato per rappresentare una crescita lunga cinquant’anni, diventa così un elemento espressivo capace di raccontare una storia.

La storia di un’impresa che non si limita a celebrare il passato, ma guarda avanti, verso il futuro. Con un approccio surreale e inconsueto si possono immaginare case e palazzi offerti sul palmo di una mano o si può vederli spuntare e crescere come fossero piante. Ma immaginare non basta. È importante che le idee possano essere tradotte in immagini, possibilmente con una tecnica che enfatizzi l’atmosfera fiabesca che rende credibile l’idea. Il titolo esprime un principio costruito con le parole chiave che definiscono IPI: “Chi costruisce valore diventa grande” 


ipi chi costruisce valore

Agenzia: Simonetti Studio
Art&Copy: Carlo Simonetti, Cristina Richetta, Mauro Pizzignach
Illustratrice: Chiara Gobbo