IPI e YARD cedono due immobili prestigiosi alla BUILDING SPA | Torino | Gruppo IPI

IPI e YARD comunicano di aver completato per conto del Comune di Torino la cessione di due prestigiosi immobili siti in Torino in Via delle Orfane e Via Giolitti.

I due immobili, di proprietà del Comune di Torino e facenti parte del programma di cartolarizzazione messo a punto dall’Ente, sono stati ceduti, attraverso trattativa privata a evidenza pubblica, alla Building Spa di Torino. La vendita oltre a rappresentare un risultato per il Comune di Torino, ha generato soddisfazione da parte di IPI e YARD per aver concluso l’operazione con un gruppo imprenditoriale torinese di grande esperienza e professionalità che da sempre ha a cuore la valorizzazione e il rilancio della Città di Torino.
 
Di seguito una scheda dei due Immobili:
 
Torino Via Giolitti 2 bis
Prestigioso edificio posto all’incrocio fra le vie Giolitti e Lagrange ad un isolato dalla piazza S. Carlo, considerata “il salotto di Torino” nel cuore del centro storico cittadino.
L’edificio con sviluppo cielo-terra si eleva a 6 piani fuori terra più 2 piani interrati e 7/8 posti auto posti nel cortile condominiale.
La superficie commerciale della proprietà è pari a mq 2.927.
Il Piano Regolatore prevede la possibilità della sua riconversione ad un ventaglio di destinazioni d’uso fra cui residenza, terziario, attività ricettive, commerciali e artigianali.

Torino Via delle Orfane 18-20-22
Complesso edilizio settecentesco ubicato all’incrocio di via delle Orfane e via Santa Chiara nella zona adiacente al “quadrilatero” torinese.
Gli immobili costituiscono porzione dell’ex complesso conventuale degli Agostiniani realizzato a metà del XVI secolo che include anche la chiesa di Sant’Agostino.
La porzione in vendita, avente superficie commerciale di mq. 4.522, si sviluppa a 5 piani fuori terra oltre ad un piano sottotetto ed un piano interrato con un ampio cortile interno adibito a parcheggio vetture ( circa 30 posti auto).
Il Piano Regolatore prevede la norma residenziale “R4” isolati o cellule edilizie residenziali compresi nella zona urbana centrale storica.

 

 


Yard è una società indipendente che nasce nel 1998 come full service provider nel settore del Real Estate e vanta una consolidata esperienza grazie alla gestione di importanti incarichi ed un team di lavoro di elevata
professionalità.
Il Gruppo Yard, composto da sei società – ciascuna con competenze specialistiche su aree differenti della catena del valore – è in grado di coprire tutte le esigenze del cliente in modo coordinato e sinergico.
In questi anni Yard si è proposto sul mercato come un partner affidabile e competente per gli aspetti tecnici, valutativi e di valorizzazione nella gestione, acquisizione e dismissione dei grandi patrimoni immobiliari e di
supporto per la gestione del recupero di crediti in sofferenza (NPLs) creando relazioni a lungo termine con la clientela.
Per maggiori informazioni: 
www.yard.it

Building S.p.A. è un’impresa torinese di costruzioni edili generali e immobiliare fondata nell’anno 1983 dalla famiglia Boffa e vanta quasi 30 anni di esperienza nel settore. La società ha lo scopo principale di finanziare e costruire in proprio, interventi immobiliari di tipo terziario, commerciale e residenziale.
L’attività spazia dalla costruzione alla valorizzazione e riuso con un’attenzione particolare alla trasformazione degli immobili ubicati nel cuore della Città di Torino spesso sotto la tutela della soprintendenza ai Beni
architettonici e Culturali del Piemonte, quale a esempio il Palazzo Valperga Galleani “The Number 6” la cui realizzazione si completerà nell’anno in corso.
Le principali operazioni realizzate hanno interessato le più importanti opere commerciali e industriali della provincia, edilizia residenziale ed ecclesiastica, e opere di urbanizzazione.
Per maggiori informazioni: 
www.building.it 

 

Scarica gli allegati Size
IPI e Yard_Comunicato Stampa_IPI Intermediazione_Orfane e GiolittiScarica il documento 26.04 KB

Condividi questa notizia