Nel cuore di Torino e dei torinesi
Da oltre 20 anni la realtà del Lingotto è cresciuta sempre più, sino a diventare il simbolo del terziario avanzato della città di Torino.
Le molteplici funzioni odierne sono in continua crescita e mantengono la centralità del Lingotto nella vivace vita culturale di Torino: NEXTTO, il Polo Uffici appena rinnovato, i due hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto ed NH Torino Lingotto Congressi, il Centro Congressi, il cinema multisala, negozi e ristoranti della galleria commerciale, il primo storico Eataly e il futuristico Green Pea, la Facoltà del Politecnico e la Dental School. Tra le caratteristiche più apprezzate un’ampia area verde interna, denominata “il giardino delle meraviglie”.
La ex pista di collaudo ospita oggi la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, con il tetto in cristallo schermato dalla luce diretta grazie alle pale frangisole del “Tappeto Volante” e la Bolla, una scenografica sala riunioni realizzata in vetro in copertura, con adiacente eliporto.
Un centro che si espande sempre più, e continua a farlo anche grazie ad IPI.

Sede di primarie aziende di livello internazionale, NEXTTO | Polo Uffici Lingotto è oggi, a Torino, la location d'eccellenza per uffici di qualunque tipologia di impresa.
All’interno di una delle location storicamente più importanti e più vivaci della città di Torino, Nextto offre ben 50.000 metri quadri in locazione, riqualificati dal Gruppo IPI, in linea con i migliori standard europei. Elevata flessibilità nell’organizzazione degli spazi, eventualmente personalizzabili per i tenant, dotazioni e impianti tecnici efficienti e di qualità garantiscono sicurezza, comfort e risparmio energetico. Il Polo Uffici ha accessi ben riconoscibili e percorsi chiari all’interno del piano Galleria.
La rapidità di accesso sia dalla rete autostradale sia dal centro città attraverso la metropolitana, l'ampia disponibilità di posti auto e l'eliporto, rappresentano un punto di forza che non ha eguali in tutto il nord-ovest.
L'hotel è situato accanto al Polo Uffici e al Centro Congressi Lingotto. Direttamente collegato alla galleria commerciale e alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, questo simbolo della città conserva la sua architettura unica e originale, con grandi finestre e alti soffitti ricchi di luce naturale. Tecnologia avanzata e design contemporaneo firmato Renzo Piano: materiali essenziali, vetro, marmo, acciaio e legno lo rendono uno dei più esclusivi hotel di Torino. 142 camere, di cui una suite "Lo Scrigno", 4 sale riunioni, il lounge bar e il ristorante Tech, spazi per eventi privati e aziendali rappresentano i punti di forza di DoubleTree by Hilton Turin Lingotto.


Le strutture dell'hotel NH Torino Lingotto Congress, precedentemente NH Lingotto, fanno parte dell'opera di riqualificazione dei vecchi stabilimenti della Fiat a Torino. L'hotel è collegato sia al Centro Congressi sia alla galleria commerciale, ed è situato a qualche passo di distanza da Eataly, dal polo fieristico e da Nextto | Polo Uffici Lingotto.
Le 240 camere dell'hotel presentano tutte soffitti molto alti, che creano ambienti ricchi di luce e spazio con aree da lavoro all'interno di ogni stanza che le rende ideali per gli ospiti business; 4 sale multifunzione rappresentano il luogo ideale per ospitare eventi business e privati.
Completano l’offerta il Turtle Bar e il Ristorante Torpedo che, affacciati sul Giardino delle Meraviglie, un giardino tropicale al centro della struttura, offrono piacevoli momenti di relax agli ospiti dell’hotel.