IPI: Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio dell'esercizio al 31 Dicembre 2012 | Gruppo IPI

L’Assemblea degli Azionisti di IPI S.p.A., riunitasi in data odierna, ha: 
 

  • Approvato il bilancio dell’esercizio al 31 dicembre 2012 di IPI S.p.A. che si è chiuso con una perdita di Euro 4.140.811,43 coperta con utilizzo per corrispondente ammontare della riserva sovrapprezzo azioni. Nessuna distribuzione di dividendo. La perdita risultante dal bilancio consolidato al 31 dicembre 2012 è stata di 1,4 milioni di euro.

L’esercizio 2012 del Gruppo IPI è stato determinato e caratterizzato da:

  • la vendita di immobili per 10,3 milioni di euro;
  • canoni di locazione e recupero spese per 14,8 milioni di euro;
  • ricavi nei servizi immobiliari per 2,4 milioni di euro;
  • la gestione degli alberghi con ricavi in crescita del 4% circa e con un miglioramento dei margini;

Il patrimonio immobiliare del Gruppo IPI, che non ha avuto significative variazioni, è iscritto in bilancio al 31 dicembre 2012 per 335,7 milioni di euro rispetto ai 337,3 milioni di euro di fine 2011.
Il 69,7% è costituito da immobili di investimento a medio lungo termine a reddito, il 23,2% da immobili da trading e il 7,1% da aree da sviluppare.

servizi immobiliari di advisory e intermediazione sono prestati sul territorio con proprie strutture operative in Roma, Milano, Genova, Torino, Bologna, Padova e Pisa.
L’attività di advisory: property e facility management, valutazioni e perizie, due diligence, project management, nel corso del 2012 ha riguardato il patrimonio immobiliare di alcuni soggetti istituzionali, fondi immobiliari e aziende, oltre che quello Gruppo IPI. Alcuni nuovi incarichi sono stati acquisiti e il loro incremento diventa uno degli obiettivi per il 2013.
L’attività di gestione ha riguardato circa 1.974 unità immobiliari per una superficie sviluppata di circa 952.364 mq., circa n. 223 contratti di locazione gestiti per un ammontare di circa 43,1 milioni di euro di canoni annui. Le valutazioni e due diligence hanno riguardato immobili del valore di 110 milioni di euro. I ricavi 2012 per queste attività di advisory sono stati di 0,7 milioni (1 milione nel 2011).

 

Scarica il comunicato completo

Scarica gli allegati Size
IPI Spa_Comunicato Stampa_Approvazione bilancio 2012Scarica il documento 37.15 KB

Condividi questa notizia