News

Una società di SERVIZI IMMOBILIARI
con un PATRIMONIO IMMOBILIARE PROPRIO.

04/09/2019
Skip Navigation LinksHome » News » Dettaglio

Firenze - Civico22: partenza sprint delle vendite

La commercializzazione di Civico22, il nuovo progetto di sviluppo residenziale del Gruppo IPI a Firenze, registra un ottimo avvio raccogliendo buoni riscontri dal mercato.

Si tratta di 45 nuove unità immobiliari e 5.000 mq di superficie, interamente in fase di riqualificazione da parte di IPI, di cui in 5 mesi son stati venduti oltre il 30% degli appartamenti disponibili.

“Dopo i recenti successi delle operazioni di Palazzo Novecento a Torino e Manzoni44 a Milano, questa volta investiamo su Firenze con un’iniziativa di sviluppo immobiliare che coinvolge ancora una volta l’intero Gruppo” afferma Vittorio Moscatelli, AD Gruppo IPI. “Facendo leva sulle sinergie tra AGIRE e IPI Intermediazione, portiamo avanti l’intero progetto in house. Dal project e construction management all’engineering, dal marketing fino alla commercializzazione verso l’acquirente finale.” 

L’immobile si compone di 5 piani fuori terra più uno seminterrato ed è ubicato al numero 22 di via del Campofiore, in prossimità di Lungarno del Tempio, a 20 minuti a piedi da Ponte Vecchio.

La riqualificazione integrale dell’edificio trasformerà nuovamente a residenza spazi nati per abitazioni e poi utilizzati come uffici, dando nuova vita al fabbricato, investendo sulla sua immagine architettonica, sulla qualità dell'abitare (finiture di qualità, massimo comfort termico, luminoso e acustico) sul benessere (550 metri di giardino privato, 700 metri di terrazzi, 600 metri di vetrate, biblioteca comune, locker per pacchi) e sulla sostenibilità ambientale (ristrutturazione completa e classe energetica A).