News

Una società di SERVIZI IMMOBILIARI
con un PATRIMONIO IMMOBILIARE PROPRIO.

13/03/2019
Skip Navigation LinksHome » News » Dettaglio

IPI advisor per l’acquisto della ex sede Italgas in centro Torino

IPI Intermediazione ha agito come advisor, per conto di Primula Costruzioni, nell’acquisto della ex sede Italgas in via XX Settembre a Torino. 

L’immobile ceduto a Primula Costruzioni rappresenta il terzo intervento sul tessuto urbano torinese della società specializzata in nuove costruzioni e recupero di immobili storici.

L’immobile, che sarà riqualificato ad uso residenziale, è un cielo terra di 10.000 mq, con cortile interno, costituito da tre corpi di fabbrica contigui e collegati, posto nel centro storico di Torino a pochi metri da Piazza San Carlo.

Gli edifici risalgono in epoche diverse: uno di questi, denominato “Palazzo d’Harcourt”, fu progettato nel XVIII secolo da Filippo Castelli, mentre la facciata venne realizzata nel 1783 da C.A. Bronda e sottoposta a tutela della sovraintendenza, così come la scala al suo interno. L’edificio di pregio storico ai civici 39 e 41 di via XX Settembre presenta invece decorazioni interne a pareti, soffitti ed infissi.

“Dopo Palazzo Novecento e Palazzo Lagrange concludiamo un’altra importante operazione nel centro di Torino” spiega Giuseppe Caruso, Presidente IPI Intermediazione. “Siamo uno dei principali operatori su scala nazionale, ma non dimentichiamo le origini. Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza del mercato locale ai clienti che sono interessati ad investire a Torino.”