News

Una società di SERVIZI IMMOBILIARI
con un PATRIMONIO IMMOBILIARE PROPRIO.

21/10/2016
Skip Navigation LinksHome » News » Dettaglio

VALUTARE BENE, VENDERE MEGLIO. Incontro e confronto sul mercato immobiliare di Genova

Valutare bene - Vendere meglio

 

Incontro e confronto sul mercato immobiliare residenziale di Genova

 

IPI - gruppo immobiliare attivo sull’intero territorio nazionale da oltre 45 anni -  è presente a Genova con una  struttura diretta da Luisa Dufour focalizzata sulla consulenza nella vendita e acquisto di immobili, con una particolare attenzione a quelli residenziali.

 

Per celebrare i 10 anni di presenza a Genova si è tenuto ieri un incontro convegno a Villa Zerbino – che ha visto la partecipazione di oltre 250 genovesi -  sull’importanza della corretta valutazione degli immobili per una vendita e un acquisto al miglior prezzo nel minor tempo, e consentire agli acquirenti altresì di trovare l’immobile che soddisfa le loro aspettative in termini di qualità e prezzo.

 

Mario Paternostro, Direttore di Primo Canale, ha moderato gli interventi di Sandro Ghirardini: valutatore immobiliare professionista indipendente che ha illustrato le differenze tra “prezzo” e “valore” addentrandosi poi nelle dinamiche che determinano il valore di un immobile, e le tecniche di determinazione del valore stesso.

Vittorio Moscatelli: Amministratore Delegato del Gruppo IPI ha evidenziato come essendo IPI presente in diverse città, direttamente con proprie filiali e dipendenti, ha la possibilità di leggere il mercato e le sue dinamiche. Ha presentato i dati nazionali del numero delle compravendite, che dopo essersi dimezzate tra il 2008  e il 2015, negli ultimi trimestri mostrano una tendenza a crescere, segnale di un miglioramento del mercato, che sconta ancora prezzi calanti, ma con una prospettiva positiva. In questo scenario di mercato la Filiale di Genova ha fatto da consulente per un numero di compravendite sempre in crescita, dimostrando concretamente che una corretta valutazione del bene porta a conseguire il risultato voluto.

Luisa Dufour, Responsabile della Filiale IPI a  Genova fin dalla sua apertura nel 2006, ha illustrato casi reali e concreti e dimostrato come la corretta  valutazione dell’immobile sia fondamentale, in un mercato competitivo come quello attuale, per vendere e comprare al miglior prezzo e nel minor tempo, soddisfacendo così le proprie esigenze e aspettative.

 

Genova, 20 ottobre 2016