La Società

Una società di SERVIZI IMMOBILIARI
con un PATRIMONIO IMMOBILIARE PROPRIO.

Attività
Skip Navigation LinksHome » La società » Attività

La solidità di un grande Gruppo

Oggi IPI è una Real Estate Management & Property Company: una società di servizi immobiliari con un patrimonio immobiliare proprio.

Sul fronte dei Servizi, IPI opera in tutti i settori dell'attività immobiliare:


Le attività riguardano sia singoli immobili sia interi patrimoni a uso:

  • Residenziale.
  • Commerciale.
  • Direzionale-uffici.
  • Industriale e logistica.

Il patrimonio immobiliare del Gruppo IPI, diversificato per destinazione d'uso e localizzazione, è composto da importanti immobili a reddito, da aree e complessi in valorizzazione e sviluppo e da immobili oggetto di trading.
IPI ha sede a Torino ed è presente sul territorio nazionale con proprie filiali dirette in Milano, Torino, Roma, Genova, Bologna, Padova, Tirrenia (PI) e Calambrone (PI).

La forza di oltre 40 anni di esperienza

IPI viene fondata a Torino nel 1970 e fino al 1984 svolge attività di intermediazione immobiliare, in prevalenza su incarico di Toro Assicurazioni, suo azionista di controllo.
Nel 1984 IPI diventa il braccio operativo del Gruppo Fiat nel settore immobiliare, occupandosi di valorizzazione e sviluppo di aree e fabbricati, intermediazione, gestione e consulenza immobiliare a favore di tutto il Gruppo Fiat.
Nel 2004 Fiat cede IPI, e nell’estate 2009 la Famiglia Segre di Torino ne acquisisce il controllo, fino a possederne, a oggi, oltre il 93% del capitale sociale.

I processi e le procedure IPI sono certificati ISO 9001:2008 da Lloyd’s Register Quality Assurance.